top of page

ODONTOIATRIA ESTETICA

L’estetica dentale prevede essenzialmente lo sbiancamento dentale.

A volte il nostro sorriso appare spento. L’abitudine al fumo o la consuetudine al caffè, alle bevande ed ai cibi contenenti coloranti deposita, nel corso degli anni, agenti pigmentanti sui nostri denti. Così l’azione del tempo tende a spegnere il nostro sorriso. Oggi possiamo ridare vitalità ed intensità al nostro sorriso.

COME AVVIENE LO SBIANCAMENTO DENTALE ?

Una volta effettuata una pulizia profesionale dei denti l’odontoiatra applicherà, sulle gengive, un gel protettivo per garantire la massima sicurezza del trattamento.

 Successivamente depositerà sulla superficie dei denti il gel sbiancante a base di perossido di idrogeno e posizionerà la speciale lampada sbiancante che, proiettando la sua luce, attiverà l’azione sbiancante del gel stesso.

LO SBIANCAMENTO FUNZIONA SEMPRE ?

Il perossido di idorgeno, amplificato dall’azione della speciale lampada sbiancante, penetra all’interno dello smalto eliminando i pigmenti depositatisi nel tempo. Questa azione di “pulizia” dello smalto non determina alcun danno per la struttura del dente e può essere ripetuta, sempre sotto controllo del dentista, a distanza anche di poco tempo. Lo sbiancamento dentale è un procedimento semplice, sicuro ed efficace. Non è doloroso e permette risultati visibili anche dopo la prima applicazione. Il colore di partenza del soggetto è chiaramente una discriminante importante. Se il soggetto ha già denti molto chiari migliorerà di poco. Un soggetto con denti con una brutta pigmentazione potrà ottenere risultati più evidenti.  

sorriso-da-star-1200x828.jpg
bottom of page